Mission

La Cooperativa Sociale OIKOS considera “lo svolgimento di attività diverse finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate” (legge 381/91) elemento di senso fondante, costitutivo e orientante del proprio esistere.

Facendo sua una citazione di Giovanni Paolo II: “l’impresa diventa non soltanto uno strumento finalizzato al guadagno, ma una comunità composta di persone, la cui dignità non può mai essere strumentalizzata…..” si propone di offrire al singolo uno strumento per realizzare aspettative diverse che non abbiamo esclusivamente e solamente un orizzonte economico ma che possano estrinsecarsi anche sul piano sociale dell’inclusione, del riconoscimento di sé, dell’integrazione e dell’impegno.

Scelte strategiche in questo campo concreto sono la professionalità e la qualità dei servizi offerti perché i lavori affidati o eseguiti dalla Cooperativa non siano residuali e a basso valore aggiunto. Oikos considera l’impegno in questa direzione parte integrante della mission della Cooperativa.